Privacy Policy

MARIKA MARZI

MARI

Questa ragazza dinamica, INTRAPRENDENTE e dalla spiccata tragicomicità, riesce a cavarsela in qualsiasi cosa decide di cimentarsi.

 

Dotata di resilienza ma anche di forte emotività, grande sognatrice ma anche concreta: cerca un punto d’incontro tra i suoi sogni e la realtà che vive tutti i giorni.

 

“Amo VIAGGIARE, poter scoprire e vedere cose che prima non conoscevo, STUPIRMI, incontrare persone con una vita straordinaria e che nonostante ciò appaiono ordinarie.

Amo lo straordinario nascosto nell’ordinario: una cascata o un vulcano ad esempio sono cose incredibili”

 

Marika lavora, studia, pratica Crossfit, corre e AMA LO SPORT: cimentarsi in qualsiasi forma di attività che mette in movimento il corpo la fa sentire viva, ecco perché te la ritroverai a fianco se proponi di fare sub, arrampicata, snowboard o mountainbike :)

 

Amante del regno animale fin da bambina, adora anche ascoltare musica, cercare artisti meno conosciuti e lavorare con le fotografie.

Il binomio cappuccino-brioche risveglia in lei un umore spaziale! Ora sai come invitarla da te!

 

“Mi sono sempre piaciuti i cavalli e ho come la sensazione di esserci nata “nel mezzo”.

Mio papà aveva due cavalli: Pegaso e Nibhor e io fin da piccolina ci sono entrata in contatto anche grazie ai suoi racconti e al suo modo di vivere questa passione”

 

Marika inizia a frequentare lezioni di monta all’inglese all’età di 11 anni, fino alla maggiore età quando nell’anno 2011 conosce Marco Vignali.

Dopo aver ottenuto il primo brevetto di comunicazione con il cavallo, la nostra avventuriera sceglie di seguire Marco in fiere, meeting e corsi.

 

“Perché i cavalli? Mi trasmettono un senso di LIBERTÀ e di QUIETE, ma non c’è un perché preciso. E’ così, punto. Sono quelle cose che non ti spieghi, senti una sorta di fattore chimico che unisce la tua energia con la loro.

Ad ogni modo sapere perché non è importante, mi basta sentire”

 

Marika è, insieme alle sue amiche e colleghe Sonia e Letizia, UNA DELLE CREATRICI DEL NUOVO PORTALE ITALIANO PER SUSSURRARE AI CAVALLI.

 

“Credo profondamente in Marco e desidero che più persone possibili possano godere della stessa splendida opportunità che io ho avuto incontrandolo.

Al di là delle preziose conoscenze e dell’esperienza forgiante, ciò che amo di questo percorso sono la possibilità di spostarmi, conoscere, vedere cose nuove, confrontarmi e apprendere il rispetto nelle differenze.

Marco mi ha mostrato quell’anello che collega la praticità di andare a cavallo con la visione più consapevole, più profonda, INTERIORE tanto quanto SPIRITUALE del contatto con questo animale”.