Privacy Policy

BEATRICE ROSSI

Copia di IMG_6233

Lei è Beatrice: SELVAGGIA, istinto puro, troppo diretta a volte ma solo perché ama dire ciò che pensa nel bene e nel male.

 

Appassionata di lettura e dotata di grande FANTASIA; Beatrice si dedica al bricolage, si cimenta nei lavori manuali prediligendo materiali semplici.

 

AVVENTUROSA donna che ama la libertà, le cose vere e sincere, ciò che è semplice, tutto quello che rappresenta un tornare indietro nel tempo sia per i sapori di una volta, sia per il cibo, sia per i rapporti interpersonali.

 

Beatrice ama Madre Natura, adora scoprire luoghi un po’ dimenticati, stare a contatto con il mondo animale e vegetale.

L’acqua che scorre suscita in lei meravigliose sensazioni, ama i colori vivi delle piante:

 

“Mi affascinano nel momento in cui cambiano colore e spuntano le gemme”

 

La sua passione sono i cavalli, lei ama stare con loro anche senza per forza fare qualcosa.

 

“Il cavallo è LO SPECCHIO di chi sono in quel momento, mi fa prendere coscienza di come sono. Amo la loro sensibilità e invidio il loro senso di libertà, che assorbo ogni qualvolta sto con loro. Ho sempre riservato una passione incredibile per questi animali”

 

All’età di 20 anni Beatrice comincia a frequentare lezioni di monta all’inglese ma il successivo entrare in maternità la vede costretta a fermarsi.

E’ incontrando Stefano che Beatrice ricomincia il suo percorso con i cavalli, pienamente condiviso con lui.

 

Nel momento in cui decidono di comprare un cavallo cominciano i primi veri problemi: la cavalla di Beatrice oppone resistenza e si rifiuta di collaborare, tutto questo deriva dalla sfiducia dell’animale nei confronti dell’uomo visti i maltrattamenti precedenti.

Successivamente a ricerche su internet per trovare una soluzione; Beatrice e Stefano si imbattono sulla Scuola di Marco Vignali.

 

“Marco è ISTINTO PURO. La prima sensazione quando l’ho incontrato è stata quella di conoscerlo da sempre, si è aperto con noi in maniera completamente naturale e io mi sentivo da subito a mio agio.

Marco è una persona che mi ha insegnato tanto sia con i cavalli, sia nella vita. Di lui ho molta stima. Il difetto è che si fida troppo, non vede il male, crede sempre che tutti abbiano un proposito a fin di bene.

Mi ha insegnato a smettere di agitarmi sempre e a riconnettermi con la tranquillità interiore. Ho imparato un nuovo modo di respirare

 

Beatrice racconta di aver trovato UNA FAMIGLIA al di là della Scuola:

 

“Con la maturità impari a fare delle scelte, selezioni di più, accetti meno compromessi e stai con chi vuoi davvero”.