Privacy Policy
MARCO VIGNALI

Nato a Pistoia il 10 Aprile 1967. Marco entra nel mondo equestre tradizionale nel 1995. Nell’anno 2005 conosce il mondo “naturale”. Nel 2008 è cofondatore del programma Scuola Italiana di Horsemanship e del programma “Equilogika addestramento binomi equestri”. I numeri : Forma oltre 60 tecnici di equitazione tra i quali guide equestri, istruttori di 1° livello, addestratori e Horseman. Svolge oltre 280 corsi. Nel 2010 fonda la “SCUOLA ITALIANA DI HORSEMAN” una Scuola che insegna a interagire con il cavallo con tecniche da leader scelto o eletto, essa è l'unico programma in Europa ad applicare e insegnare questo stile di comunicazione. Dal 2007 inizia a partecipare con clinc, dimostrazioni e spettacoli alle seguenti fiere : Malpensa Cavalli, Salone del Cavallo Americano, Fiera Cavalli Verona, Cavalli a Milano, Sardegna Cavalli e Roma Cavalli. Ad Aprile 2011 è contattato dalla redazione della Rai per un servizio sui sussurratori che va in onda il 1° Gennaio 2012 nel programma A come Avventura. Nell’anno 2012 l' Istituto tecnico agrario superiore U. Ciancarelli di Rieti propone a Marco di fare lezioni teorico/pratiche agli alunni del 1° anno. Brevetti conseguiti : GUIDA EQUESTRE AMBIENTALE SUPERIORE ENGEA TECNICO D'ISTRUZIONE EQUITURIST ( ENGEA) ISTRUTTORE PONY 1° GRADO (ENGEA) ISTRUTTORE FORMATORE 3° LIVELLO EQUILOGIKA ( ENGEA) ISTRUTTORE FORMATORE SCUOLA ITALIANA DI HORSEMAN. Oggi Marco opera come libero professionista nel mondo dell'equitazione, svolge corsi e lezioni in tutta Italia e all'estero. Insieme alla Scuola Italiana di Horseman è il partner ufficiale della Horse Healt Products e della Kep Italia.

Archivi
SEI NUOVO? COMINCIA DA QUI...

PERCHE’ UTILIZZARE QUESTE TECNICHE?

By on agosto 6th, 2016

Perchè utilizzare queste tecniche?

Perchè no?

 

E’ un modo diverso di comunicare con il cavallo che porta sempre risultati.

 

i numeri?

 

oltre 10.000 cavalli lavorati

oltre 10 anni di lavoro senza incidenti

oltre 1000 iscritti alla scuola

oltre 600 corsi svolti solo in Italia

 

Perchè utilizzare queste tecniche?

Perchè siamo l’unica scuola in Europa che utilizza tecniche da leader eletto o scelto e l’unica ad avere un programma completo per te e il tuo cavallo dalla A alla Z.

 

Perchè l’atteggiamento dei nostri cavalli è il nostro biglietto da visita: sereni, leggeri, propensi al contatto e alla comunicazione con l’essere umano.

Possiamo permetterci di lasciarli fermi per lungo tempo e di riprenderli senza dover fare nessun tipo di lavoro aggiuntivo.

 

Perchè utilizzare queste tecniche?

Dipende da cosa vuoi ottenere da te stesso e dal rapporto con il tuo cavallo.

Con le tecniche proposte da Marco Vignali ottieni un rapporto collaborativo e non coercitivo con il tuo animale e non solo, anche con te stesso e i tuoi simili.

Perchè il cavallo costituisce un mezzo per incontrare te stesso e accrescere la tua consapevolezza.

 

“Quando lavori con un cavallo attraverso queste tecniche, noti che: se sei chiaro e preciso nelle richieste all’animale ottieni per forza una risposta con dei risultati, a seguire arriva la soddisfazione. Tutto questo offre un’apertura mentale che crea cambiamenti automatici nel rapporto con i tuoi simili. Perchè quando in qualsiasi ambito della tua vita ti imbatti in attriti e porte chiuse, trovi dentro di te le risorse per arrivare al risultato e alla comprensione.”

 

Se stai cercando qualcosa di diverso perchè quello che hai al momento non porta i risultati che cerchi, perchè non provare?

 

Questa non è semplice equitazione, è un modo diverso d’instaurare il rapporto con il cavallo.

Qui non si parla di equitazione… qui si parla di COMUNICAZIONE.

Ti aspettiamo!

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT